giovedì 10 gennaio 2008

INTANTO SI AFFOGA NELLA 'MONNEZZA' E SI MUORE A UFO.

Vorrei scrivere qui una mia riflessione.
Per ogni dove non si sentono che lamentele, alte grida di scontento, critiche feroci all'Italia degli Italiani, al Governo in carica, che incolpa dei mali in cui ci veniamo a trovare il Governo precedente.
Ma, in prima persona Berlusconi. Una sola persona viene coperta di ludibrio a destra e a manca.
La maggioranza di governo non fa o fa male ? Di chi è la colpa ? Dell'opposizione che non rimedia.
Il capo del Governo, Prodi per la precisione, non sa risolvere i mali contingenti e gravi che ci opprimono ? Non è solo lui il colpevole che "tace e non fa", ma è di Berlusconi che "va in vacanza ad Antigua", quasi non fosse andato per affari (suoi s'intende, ma tali da procurare ricchezza per tutti)
La RAi fa schifo ? Colpa di Berlusconi che ha il "monopolio(?) della Tv".
La sinistra fa orrore ? Ma anche la destra......
Sarebbe ora di smetterla di fare a scaricabarile.
Cosa deve fare l'opposizione se la maggioranza usa un esercito di stampelle che gli vengono in soccorso col voto, voto peloso e carissimo, ma voto che conta 1, 2, 3.....punti per la maggioranza ?
La matematica puoi commentarla, ma la devi comunque accettare per quello che dice.
Benissimo ! Non resta che scendere in piazza. Chi se ne deve assumere l'iniziativa e la responsabilità ?
Quanti sono, di quelli che predicano e "preficano", che scenderebbero in piazza a rischiare la bucchia ?
Mio padre diceva sempre "i discorsi non fan farina".

4 commenti:

Voltaren ha detto...

2 dicembre 2006.
Roma. Annuk c'era insieme a 3 milioni di persone.
Poi?
Oltre a parlar male del governo attuale, cosa combina in Parlamento il centro-destra?

ambra ha detto...

Giacché pare tu sappia che non fa un tubo, saresti così garbato da dirmi cosa potrebbe fare ?
Così come hai risposto dimostri ciò che ho voluto dire.
Critiche, e i fatti ?

Voltaren ha detto...

Primo = andare in piazza più spesso, far partecipare la gente alla politica con le adunate, altrimenti è come giocare a calcio senza il pubblico sugli spalti.
Secondo = parlare male degli avversari è controproducente. Davanti ad un microfono bisogna dire che cosa si fà e non cosa fanno di sbagliato gli altri o cosa non fanno o cosa dovrebbero fare. La Destra deve parlare di sè, illustrare le loro azioni e i loro programmi futuri. Invece parla della Sinistra. Quindi tutti parlano della Sinistra, la Sinistra della Sinistra e la Destra della Sinistra.
Terzo = Quando era al governo Prodi, la prima volta, l'opposizione era sempre attiva in Parlamento con proposte, interventi, proposte, interventi, a sfinimento. La seconda volta di Prodi, quella attuale, è coincisa con la fiacca della Destra che ci ha messo 6 mesi per riprendersi dalla sconfitta e poi discute da un anno sulla loro leadership e siamo arrivati allo smembramento. Ma i cittadini che li avevano mandati in Parlamento avevano ben altre aspettative.
Finchè non divento italiano non posso buttarmi in politica.
Questo è il mio limite.
Poi se non và bene fà li stessssss.

ambra ha detto...

Benissimo.
- In piazza c'erano anche stasera a Napoli
- Tutti i giorni c'è una trasmissione televisiva che dura in diretta dalle 14 alle 18 sul canale Sky 818, che viene repilcato fino alle 14 del giorno dopo, dove puoi intervenire liberamente e che tratta della risoluzione di tutti i problemi per un miglior governo con esperti di tutti i tipi e schieramenti, c'è stao anche Giovanardi.
- La prima volta che c'è stato Prodi al governo l'opposizione aveva più peso, perché del governo non facevano parte le sinistre estreme, tanto è vero che Prodi cadde per colpa di Bertinotti.
- Non è la destra che parla volontariamente della sinistra, ma è costretta a farlo perché o tace o derve necessariamente confrontarsi con i sinistri che fanno la parte del leone in tutte le trasmissioni televisive
- Parlare di programmi e soluzione è, oltre che inutile, dannoso, sarebbe come prestare all'avversario la mazza buona per un sicuro tiro in buca

Poi se non và bene fà li stessssss.