Quante volte lo ho gridato, troppe. Quante volte mi son salite le lacrime agl occhi sentendo quel grido, troppe.
"COME FOGLORE DAL CIELO COME NEMBO DI TEMPESTA......."
Mille corpi, un'anima sola : FOLGORE!!!
Oggi significa solamente "fascisti", il basco amaranto è sinonimo di "guerrafodaio", di Mussoliniano, di estremista e perchè no di idiota.
Lo premetto sono un Paracadutista anomalo, non faccio il saluto romano, non porto magliette con il profilo del Duce e non sono neppure fascista ma sono sicuramente un FOLGORINO e di quelli tosti. Vorrei spiegare a tutti coloro che vedono nell'ala e nel paracadute dei nemici della "democrazia" che non è vero niente, che sono loro che si fanno delle masturbazioni mentali per giustificare la loro vigliaccheria. Essere FOLGORINO significa gettare il cuore al di la dell'ostacolo per il bene supremo della Patria. Difficile da capire??? Sicuramente per chi non ha il concetto di Patria è praticamente impossibile. Le varie vulgate comunistoidi, anarco-socialiste, pacirifobdarole, radical-froce voglio indentificare in qualche esaltato un intera Brigata, la FOLGORE, ebbene, cari str...umenti della disinformazione non è così. La Brigata FOLGORE è fatta di unomini che sono al servizio di tutti, anche di voi nullità, è fatta di professionisti ad altissimo livello che vanno dagli artificieri ai piloti di elicottero, dai sommozzatori al genio, dagli artiglieri a medici specializzati. la FOLGORE è educazione completa dell'uomo perchè sa valutare a pieno tutte le sue risorse. Noi siamo i primi pacifisti, noi odiamo la guerra, la violenza, gli abusi, noi siamo votati alla comunità. Direte ma allora perchè siete sempre li ad esibire una forza guerresca ma cari pacifondaroli lo facciamo proprio per evitare la guerra e la violenza. Vi siete mai chiesti chi sono i primi a morire in caso di conflitto??? I Paracadutisti e vi sembra che siamo tanto coglioni da anelare al suicidio??? Posso capire che non capiate, l'invidia è una brutta bestia ma noi siamo lì per voi, per aiutarvi nelle calamità naturali, per soccorervi, medicarvi, difendevi e lo facciamo per tutti. Alcuni di noi sono esaltati, è vero, inutile negarlo ma è la maggioranza che conta e la maggioranza di noi non fa sfoggio di nulla se non del proprtio senso dell'onore. Lo avevo già detto, sono un Paracadutista anomalo ma me lo posso permettere, io la FOLGORE la conosco bene ed ancora meglio i miei camerati : FOLGORE!!!
Cap. SM. EEII, 185° reg. art. Brigata FOLGORE Cav.G.C. al merito della Reppubblica. Pierluigi d.P.F.
Mio padre era un paracadutista...ma della Luftwaffe!!! E' stato fatto prigioniero a Castelbolognese, per fortuna perchè non sarei mai nato se gli americani l'avessero ammazzato anzichè farlo prigioniero. Era stato mandato davanti ai tedeschi in ritirata...aveva poco più di 20 anni......
A Formigine viene "eliminato" un uomo di cinquantatré anni:MONTORSI EZECHIELLO.(65)"Alle ore 17 del 14 Maggio 1945, a Casinalbo, venne prelevato l'industriale Ezechiello Montorsi. La sera stessa venne ucciso con quattro colpi di mitra. Dopo due giorni, la salma venne recuperata, già sotterrata nel podere del mezzadro Fernando Stefani. Lo stesso giorno, venne arrestato il capo partigiano.... autore materiale del delitto. Condotto alla Questura di Modena, riuscì ad evadere (c'era ancora la polizia partigiana) ed a riparare in Iugoslavia. Un altro dei partecipanti all'assassinio fuggì mentre stava per essere arrestato all'interno del salumificio di Casinalbo. L'industriale era stato derubato del portafoglio, dell'orologio d'oro, e di un anello d'oro con brillanti.(65bis
francy ha detto... ..continua... Come avrete capito, era mio nonno paterno. Sapevano esattamente da chi era stato portato via "subdolamente" con una camionetta dicendo che in Questura a Modena avevano bisogno di lui. Quindi, quando la sera non tornò, mio padre,i suoi fratelli e la nonna cominciarono a tremare. Vorrei precisare che il nonno non era un fascista militante, ma aveva un salumificio che ,fra l'altro, è stato bombardato e raso al suolo ben 3 volte. Poi Quartiere Generale dei tedeschi, con le donne nascoste nelle celle frigo, poi, per ultimo, anche saccheggiato dai "compaesani".Lo ritrovarono dopo un paio di giorni a Ganaceto, sotterrato insieme ad altri industriali modenesi. continua.... 10 gennaio 2008 10.23
..continua... Terminata la guerra, fu imposto a tutti gli italiani di consegnare le armi che detenevano in casa, fossero per la caccia o per difesa personale o rubate o .....Mio padre si presentò in questura a Modena e consegnò personalmente un piccolo gioiello che aveva comprato o gli avevano regalato: una mitraglietta....(Non chiedetemi che marca e che tipo, perchè non potrei chiedere informazioni a nessuno...). Era naturalmente molto dispiaciuto, ma il tenente che lo accolse, ben sapendo della tragica morte di Ezechiello, gli fece un promessa:"Lo terrò io, non si preoccupi: se questa ordinanza verrà cancellata, stia tranquillo che riavrà la sua mitraglietta!"...... .continua.... 13 gennaio 2008 13.26
...continua e termina.
Dopo parecchio tempo, le Forze di Polizia modenese cominciarono a dover fronteggiare i saccheggi ed i furti perpetrati da approfittatori casuali e delinquenti comuni. Casualmente, nella campagna di Castelfranco Emilia, furono inseguiti dei ragazzotti che avevano rubato delle galline ad un contadino. Intimato l'alt, lo stesso Ufficiale, che aveva in custodia la mitraglietta di mio padre, sparò, proprio con quell'arma!!! Uccise un ragazzo di 17 anni!!! Era un giovane formiginese, ben conosciuto, ed aveva partecipato alla fucilazione di mio nonno.
Il Tribunale di Guerra, insediato a Pescara, alla fine, assolse gli altri componenti della "banda", perchè ci fu una speciale amnistia per i crimini di guerra..... Fine.
4 commenti:
Le prime due folgori hanno raggiunto la terra, ma porteranno vita e brio.
FOLGORE!!!
Quante volte lo ho gridato, troppe.
Quante volte mi son salite le lacrime agl occhi sentendo quel grido, troppe.
"COME FOGLORE DAL CIELO COME NEMBO DI TEMPESTA......."
Mille corpi, un'anima sola :
FOLGORE!!!
Oggi significa solamente "fascisti", il basco amaranto è sinonimo di "guerrafodaio", di Mussoliniano, di estremista e perchè no di idiota.
Lo premetto sono un Paracadutista anomalo, non faccio il saluto romano, non porto magliette con il profilo del Duce e non sono neppure fascista ma sono sicuramente un FOLGORINO e di quelli tosti.
Vorrei spiegare a tutti coloro che vedono nell'ala e nel paracadute dei nemici della "democrazia" che non è vero niente, che sono loro che si fanno delle masturbazioni mentali per giustificare la loro vigliaccheria.
Essere FOLGORINO significa gettare il cuore al di la dell'ostacolo per il bene supremo della Patria.
Difficile da capire???
Sicuramente per chi non ha il concetto di Patria è praticamente impossibile.
Le varie vulgate comunistoidi, anarco-socialiste, pacirifobdarole, radical-froce voglio indentificare in qualche esaltato un intera Brigata, la FOLGORE, ebbene, cari str...umenti della disinformazione non è così.
La Brigata FOLGORE è fatta di unomini che sono al servizio di tutti, anche di voi nullità, è fatta di professionisti ad altissimo livello che vanno dagli artificieri ai piloti di elicottero, dai sommozzatori al genio, dagli artiglieri a medici specializzati.
la FOLGORE è educazione completa dell'uomo perchè sa valutare a pieno tutte le sue risorse.
Noi siamo i primi pacifisti, noi odiamo la guerra, la violenza, gli abusi, noi siamo votati alla comunità.
Direte ma allora perchè siete sempre li ad esibire una forza guerresca ma cari pacifondaroli lo facciamo proprio per evitare la guerra e la violenza.
Vi siete mai chiesti chi sono i primi a morire in caso di conflitto???
I Paracadutisti e vi sembra che siamo tanto coglioni da anelare al suicidio???
Posso capire che non capiate, l'invidia è una brutta bestia ma noi siamo lì per voi, per aiutarvi nelle calamità naturali, per soccorervi, medicarvi, difendevi e lo facciamo per tutti.
Alcuni di noi sono esaltati, è vero, inutile negarlo ma è la maggioranza che conta e la maggioranza di noi non fa sfoggio di nulla se non del proprtio senso dell'onore.
Lo avevo già detto, sono un Paracadutista anomalo ma me lo posso permettere, io la FOLGORE la conosco bene ed ancora meglio i miei camerati :
FOLGORE!!!
Cap. SM. EEII, 185° reg. art. Brigata FOLGORE
Cav.G.C. al merito della Reppubblica.
Pierluigi d.P.F.
Questo pezzo che hai scritto nei commenti, dovrebbe essere messo in evidenza.
Se me lo permetti, lo farò io.
Un abbraccio Ambra
Mio padre era un paracadutista...ma della Luftwaffe!!! E' stato fatto prigioniero a Castelbolognese, per fortuna perchè non sarei mai nato se gli americani l'avessero ammazzato anzichè farlo prigioniero. Era stato mandato davanti ai tedeschi in ritirata...aveva poco più di 20 anni......
Posta un commento