DA BIANCOSPINO
....., rispondo (.....), per cercare di farvi capire chi sia in realtà il Nostro e come abbia costruito le sue fortune politiche, mediatiche (e, a quanto sembra, anche economiche), sulle spalle di poveracci, come il sottoscritto, sacrificati sull'altare delle sue ambizioni personali.
Dovete sapere, carissimi, che nel 2002-2003, il Nostro diventò famosissimo come implacabile accusatore e giustiziere di corrotti, con un sistema molto semplice: dopo il fatto di Chiesa, ebbe l'"intuizione", perchè qualcuno glielo aveva detto, che i piu' importanti gruppi industriali italiani pagavano mazzette ai politici italiani. Invece di indagare in questa direzione, cosa fece il Nostro? Si fece dare l'elenco di tutte le commissioni (leggi "mazzette") che questi gruppi pagavano sotto il titolo di "consulenze", e che quindi erano REGOLARMENTE iscritte a bilancio, e INDISTINTAMENTE accusò di falso in bilancio TUTTI coloro che, a qualsiasi titolo, avevano partecipato a redigere o a negoziare questi contratti di consulenza.
E questo ANCHE PER LE COMMISSIONI PAGATE ALL'ESTERO, per acquisire commesse o contrarti, non solo in Italia!
Il risultato fu di mandare al macello CENTINAIA di persone CHE NULLA AVEVANO AVUTO A CHE FARE CON LE MAZZETTE PAGATE A CRAXI E COMPAGNI.
Tra queste, c'ero anch'io, per avere pagato, come responsabile locale in Arabia, delle commissioni in Iraq, DECISE DAL VERTICE SOCIETARIO E NON DA ME.
Tutti ricevemmo da LUI l'avviso di garanzia e poi la richiesta di rinvio a giudizio SENZA MAI ESSERE STATI INTERROGATI DA ALCUNO, non dico da SUA ECCELLENZA, ma nemmeno da uno straccio di Maresciallo qualunque.
Alla nostra disperata richiesta ai nostri avvocati di comprendere cosa stesse succedendo, essi ci rispondevano: SUA SANTITA' dice di non preoccuparvi, chè tanto, se siete innocenti, sarete assolti al processo.
Cioè LUI non aveva fatto alcuna indagine su di noi, anche se questo è UN OBBLIGO per chi ricopre il suo ruolo: ci aveva semplicemente mandati al macello, per pigrizia, per fare sapere che aveva scoperto una rete di migliaia di disonesti, perchè sperava che qualcuno di noi, tutte persone oneste, per bene e con famiglia gli andasse a raccontare chissà che.
Ebbene: sei anni dopo, siamo stati TUTTI ASSOLTI, io e i miei colleghi, perchè il Giudice non ravvisò alcun reato a nostro carico.
Ma il Nostro se n'era già andato dalla Magistratura, ben prima dei nostri processi, e già era in Parlamento, grazie ai Comunisti.
E noi nel frattempo? Abbiamo TUTTI perso il lavoro, siamo stati messi alla gogna mediatica dai giornalisti lacchè del Santo (io in prima pagina del Corriere come "ladro").
I nostri figli sputtanati a scuola, perchè, come immaginate, forse, vivevamo tutti in un piccolo centro alla periferia di Milano, e tutti facevano il Liceo nello stesso Istituto.
Abbiamo TUTTI ricevuto un Accertamento dall'Agenzia delle Entrate con l'accusa di avere avuto A NOSTRA DISPOSIZIONE PERSONALE le commissioni pagate in Arabia, Nigeria etc.
Io ha avuto a casa mia l'Ufficiale Giudiziario che mi ha comunicato l'avvenuto pignoramento dell'appartamento (ben128 mquadrati, alla periferia di Milano!) dove abito con la mia famiglia.
I nostri nomi sono stati affissi all'albo pretirio del Comune, come grandi evasori.
Cioè siamo diventati dei criminali mafiosi.
Poi, ovviamente, dopo dieci anni, siamo stati assolti anche da queste accuse di evasione fiscale.
Lascio a voi immaginare le sofferenze delle nostre famiglie, l'idea di suicidio per salvare l'onore dei nostri figli, che hanno dovuto cambiare scuola Solo il "Corriere", ad assoluzione avvenuta, ebbe il coraggio di mettere un trafiletto in quindicesiama pagina con il mio nome.
Mentre questo Signore passava per il salvatore della Patria, noi avevamo perso dieci anni della nostra vita, molti la salute fisica o mentale. Senza parlare della rovina economica e della interruzione della carriera lavorativa.
Ah, e poi naturalmente, chiesi al mio Avvocato: "ma esiste la possibilità di avere un qualche risarcimento, anche simbolico, per tutto questo?" Risposta: "Ingegnere, ma vuole scherzare, si accontenti di questa assoluzione e cerchi di rifarsi una vita. E cerchi di non esporsi mai."
Cioè LUI ha avuto TUTTO e NOI, poveracci, a leccare la mano del carnefice e a stare "schisci" per tutto il resto della nostra vita.
E c'è qualcuno che lo vota...
sabato 9 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento