domenica 28 giugno 2009, 07:00
Afghanistan Italiani sotto tiro: 2 assalti in 24 ore Ferito un parà
su Il Giornale
Una pattuglia italiana è stata attaccata ieri mattina a circa 40 chilometri da Farah, nella parte sud-occidentale dell’Afghanistan. Un militare ha subito un trauma da esplosione ed è sotto choc, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni mentre ha riportato danni il mezzo sul quale viaggiavano, un Lince blindato.
L’unità, composta da paracadutisti della Folgore, è stata attaccata con un ordigno esplosivo posizionato lungo la strada. I soldati, secondo quanto riferito dal comando di Herat, erano in viaggio verso Bala Baluk, per garantire la sicurezza ad una caserma dell’esercito afghano che era stata attaccata dagli insorti. Nella stessa area, poco dopo l’esplosione, ha subito un attacco un’altra unità italiana, inviata in aiuto a forze afghane finite sotto tiro.
I militari italiani hanno risposto al fuoco eliminando la minaccia, riuscendo quindi a completare la manovra e a raggiungere le forze regolari di Kabul.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
E' un po che ci stiamo dando da fare. adesso possiamo pure agire...
Ecco,esiste la trasmissione del pensiero.
Io SENTIVO che saresti tornato su queste pagine.Proprio iersera pensavo; quanto ancora mi faranno aspettare per farsi vivi ? E tu eri lì.
State all'erta e grazie ancora una volta per la vostra opera.
Vi abbraccio stretti Ambra
Afghanistan: sparatoria a Kandahar, aumenta il bilancio delle vittime
29 Giugno 2009 11:23 ESTERI
KABUL - Sale a dieci vittime, due capi della polizia e 8 agenti, il bilancio delle vittime della sparatoria avvenuta questa mattina a Kandahar, nel sud dell'Afghanistan.
Lo ha comunicato il governatore dell'area, Ahmad Wali Karzai, fratello del presidente. Lo scontro a fuoco e' avvenuto tra la polizia afghana e le forze di sicurezza addestrate dell'esercito americano. (Agr)
Posta un commento