martedì 11 marzo 2008

La storia è vecchia.
Premetto che anche io ho avuto dei problemi di salute, nel 2003 sono stato operato allo stomaco per una diverticolosi, fruuto del disordine alimentare in tanti anni in giro per il mondo, quando fecero la biopsia al pezzo di intestino che era stato tolto scoprirono la presenza di una patologia tumorale.
Era solo all'inizio e non si era ancora sviluppata per cui tutto andò per il meglio e non dovetti nemmeno ricorrere alla fastidiosissime terapie.
Ho chiesto a tutti gli Ufficiali Medici che hanno operato nell'ospedale da Campo che ho comandato per anni e nessuno di loro collega la patologia tumorale con la opresenza di uranio impoverito nei luoghi dove abbiamo operato.
Per mesi in Somalia ho avuto sul mio tavolo un puntale di una bomba anticarro all'uranio impoverito, ha una forma molto particolare sembra una di quelle torri sparse nel mondo piene di antenne radio e TV.
MI sembrava la torre di Vienna ed è rimasta li sul mio tavolo, quindi pensate quale era l'approccio che avevamo verso questo marteriale.
Ho seguito attentamente l'evoluzione dei risulatati della Commissione d'inchiesta presieduta dall'esimio prof. Mandelli.
Nessun collegamento provato con l'Uranio impoverito.
Una ultima cosa, mio Suocero , decedito nel 1971, perchè affetto dallo stesso morbo alle ghiandole linfatiche, aveva combattuto nell'Esercito Tedesco nel Caucaso e i Medici della Clinica Universitaria di Innsbruk, dove è stato ricoverato,hanno sempre parlato di una malattia molto diffusa in quella zona che mio Suocero potrebbe avere contratto in quei luoghi durante il suo servizio.
Qualcuno azzarda una ipotesi sull'uso di solventi minerali volatili per la pulizia delle armi.
Alcuni in uso fino al 1990 sono stati cambiati, il motivo francamente non lo conosco.
Certo che quando dovevi ripulire le incrostazioni sulle canne delle mitragliatrici, dopo avere sparato migliaia di colpi, erano eccezzionali. Io sono convinto che forsequalcosa dipende ancche da tutte le vaccinazione che ci vengono praticate prima di partire.
La prima volta che vai in missione le chiappe e i deltoidi vengono usati come puntaspilli per tre settimane.
Quando a settembre sono stato operato al cuore i medici della clinica Gavazzeni mi hanno detto che sono una bomba biologica vagante con tutti i generi di anticorpi che mi sto portando addosso.
Gioacchino

Nessun commento: