
L'AMERICA CUP avra' ancora una "Luna Rossa"
GENOVA. Il team velico italiano Luna Rossa, guidato da Patrizio Bertelli, ha presentato richiesta di iscrizione per la 33ma Coppa America di vela, contrariamente alle intenzioni manifestate dallo stesso Bertelli alla conclusione della scorsa edizione quando aveva
dichiarato che la sua squadra non avrebbe più partecipato alla competizione più importante del sailing internazionale.
Sulla notizia manca ancora l’annuncio ufficiale ma fonti vicine all’organizzazione dell’evento la danno già per certa. Intanto, il team statunitense Bmw Oracle ha fatto sapere che non si iscriverà, in attesa della conclusione della vicenda legale che lo vede opposto ad Alinghi che è il Defender del trofeo.
Il termine per presentare richiesta di iscrizione è stato fissato al 15 dicembre, mentre il 12 c’è un incontro ufficiale tra il team svizzero e i partecipanti, per fissare insieme
alcuni aspetti regolamentari.
La “nuova” Luna Rossa vedrà una squadra rivoluzionata rispetto alla precedente, senza lo skipper Francesco De Angelis al timone.
Intanto però l’America’s Cup non riesce proprio a trovare pace.
L’ultimo episodio di una disputa infinita (fuori e dentro i tribunali) è il comunicato con il quale Alinghi commenta la decisione di Bmw Oracle di non iscriversi.
«L’annuncio di Bmw Oracle non ci sorprende affatto, perchè loro non hanno mai dimostrato un reale interesse all’evento come fatto dagli altri 14 team.
La loro ultima lettera dimostra un’arroganza oltre ogni limite e la mancanza di rispetto per tutti i team che stanno partecipando all’organizzazione della 33a America’s Cup».
Fonte Quotidino IL ROMA di oggi
Nessun commento:
Posta un commento