Propongo qui alcuni dati concernenti quello che, con ogni probabilità, è il problema per eccellenza dell'Italia e dell'Europa tutta: il proprio suicidio demografico.
L'Italia è il Paese europeo con la più bassa percentuale di popolazione giovane: solo il 14,2% degli italiani (uno su sette) ha un'età uguale o inferiore a 14 anni. La media europea è del 16,4%. La situazione va peggiorando: tra il 1980 e il 2004 la popolazione italiana "under 14" si è ridotta del 37%.
L'Italia è il Paese europeo con la più alta percentuale di popolazione anziana: il 19,2% degli italiani (quasi uno su cinque) ha un'età uguale o superiore a 65 anni. La media europea è del 16,5%.
Il tasso di fertilità delle donne italiane è dell'1,34%. E' il più basso dell'Europa dei Quindici, dove in media ogni donna mette al mondo 1,5 figli. Il tasso di equilibrio (quello che consente di mantenere la popolazione su un livello stabile) è di 2,1 figli per donna.
L'Italia è il terzo Paese per numero di aborti dell'Europa dei Venticinque. Ogni anno, nel nostro Paese, sono commessi 133.000 aborti. Peggio di noi stanno solo la Francia, con 208.759 aborti ogni anno, e il Regno Unito, con 195.483 aborti.
Dopo il Portogallo, l'Italia è il Paese in cui il numero dei divorzi è più aumentato negli ultimi anni: +62% dal 1995 al 2004.
Dopo la Spagna, l'Italia è il Paese dell'Europa dei 15 che offre meno sostegno alle famiglie. Nonostante l'altissima spesa destinata al welfare, solo l'1% del prodotto interno lordo italiano è usato per aiutare le famiglie. In media, i Paesi europei spendono per la famiglia il 2,1% del loro Pil. Oltre il doppio dell'Italia, quindi.
In Europa, oggi per la prima volta, esistono più abitanti d'età superiore ai 65 anni (il 16,5% della popolazione) che inferiore ai 14 (il 16,4% della popolazione).
Oggi la popolazione europea conta circa 160 milioni di persone in più rispetto agli Stati Uniti. Visto il declino demografico del vecchio (in tutti i sensi) continente, e vista la crescita della popolazione americana, nel 2051 la popolazione degli Stati Uniti avrà sorpassato quella europea.
Tutto ciò diviene ancora più preoccupante, se si tiene conto di come l'Occidente in senso stretto comprenda circa il 5% della popolazione mondiale, e che in Africa e nell'Islam si registra un galoppo demografico sfrenato.
E' inutile tentare di nascondere la tragedia in atto: il popolo italiano si sta estinguendo.
Considerando i tempi necessariamente lunghi degli eventi demografici, se non vi sarà un rapido ed intenso incremento di nascite entro pochi anni, difficilmente l'Italia potrà sfuggire alla morte per estinzione degli abitanti. La nostra Patria verrà occupata da stranieri.
Il problema è quindi in qual modo salvarsi da tale prospettiva.
lunedì 23 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ben consci di ciò, Bin Laden e tutti gli integralisti islamici dissero che questa volta avrebbero conquistato l'Occidente grazie al ventre delle loro donne.
Ecco Marco, ti regalo il commento di un'amica cui ho fatto leggere le tue parole:
Verissimo. A dirlo, a gridarlo, a battere i pugni sui tavoli per strillare questa verità, sono in pochi, in primis la Chiesa Cattolica. Ma siccome i laicisti, essendo pieni di ideologia fino agli occhi, non riescono ad ammettere di aver propalato idiozie per gran parte della loro vita, continuano col solito trito ritornello anticlericale e stereotipato dell'utero è mio e viva il preservativo.
Quello che più mi deprime è vedere che anche i nostri governanti di centrodestra non sembrano rendersi conto della gravità del problema. Rispetto ai sinistronzi qualcosa hanno fatto, ma ancora troppo poco.
Bada bene, ritengo che la colpa più grande per questa situazione sia data dall'inazione della Democrazia Cristiana che ha occupato il potere per decenni senza alzare un dito, secondo il principio che gli italiani, pur di non andare a finire nelle fauci sovietiche, si sarebbero accontentati di governi-burletta che non facevano assolutamente nulla.
Ma così non facendo nulla, ci hanno rovinati.
Claudia
L'Occidente è ormai ridotto ad una cittadella assediata, con una popolazione che si assottiglia sempre di più.
Ricordo una memorabile frase di Rosy Bindi: "Il futuro è degli extra-comunitari; prima o poi sfonderanno le frontiere". Per questa ragione, spiegata l'anti-razzista Bindi, bisogna accoglierli, prepararsi a divenire stranieri in casa propria, combattere il "razzismo" ecc. ecc.
Ogni commento è superfluo.
La stessa Bindi è la "cattolica" che difende l'aborto, in compagnia di altri "cattolici adulti": una scelta non soltanto profondamente immorale ed ingiusta, ma oltretutto suicida.
L'ideologia però non consente di rendersene conto.
Dalla solita amica .
Penso che le ideologie laiciste e comuniste anti-cristiane siano per loro natura irrazionali. La vulgata moderna è che le religioni (senza distinzione) sono irrazionali mentre laicismo e comunismo sarebbero delle filosofie razionaliste. Ebbene, è l'esatto contrario: basti pensare agli orrori prodotti da comunismo, nazismo, laicismo (quando gli storici analizzeranno la nostra epoca e studieranno gli orrori che vengono compiuti negli ospedali nel nome dell'ideologia eugenetico-laicista potremo riparlarne), ecc.
Secondo questa vulgata, tutto quello che dice la Chiesa è retrogrado, sciocco, illiberale e irrazionale e va quindi combattuto senza nemmeno perdere un secondo per chiedersi se possa esserci qualcosa di vero e di giusto.
Questi personaggi accecati dalle ideologie stanno spingendo i popoli occidentali alla catastrofe e all'autodistruzione, in questo modo aprendo le porte all'ingresso della barbarie che prima era relegata fuori dai cancelli della civiltà giudaico-cristiana. Questi traditori della nostra civiltà si illudono infatti che i barbari, una volta impossessatisi dell'impero, continueranno a lasciarli in sella. Ma non sarà così: li spazzeranno via come meritano.
Ci tengo a precisare che io credo fermamente che alla fine le tenebre non prevarranno. Ce lo dimostra la storia e ce lo ha promesso Gesù nei vangeli.
Non so quale sarà la sorte di ciascuno di noi, ma so che è arrivato il momento di decidere se seguire le orme di Giuda o quelle degli apostoli, umili peccatori che hanno scelto la Verità e l'hanno seguita anche a costo della vita.
Ciao, Claudia
Posta un commento